MY SPACE HELMET: Casco ventilato di protezione da microgocce con ventilazione e filtro integrato

casco ventilato

Uno spazio climatizzato, areato e controllato. Un casco ventilato protettivo a pressione positiva. Questo è My Space, il risultato di pochi giorni di sperimentazione che ci ha consentito di passare in tre giorni, grazie alla fabbricazione digitale, dal prototipo alla prima produzione per uso interno.

Potersi avvicinare senza il timore di essere contagiati è la prerogativa che vuole soddisfare questo dispositivo. Il casco ventilato è realizzato in materiale plastico leggero e trasparente, è facile da indossare e crea uno spazio personale protetto.

Naso, bocca, occhi, orecchie, tutto è racchiuso in un involucro pressurizzato e all’interno si prova una sensazione di protezione, senza la limitazione della capacità respiratoria provocata dalle mascherine.

L’aria fresca e pulita viene dall’alto, mentre in corrispondenza delle orecchie piccoli fori consentono l’ingresso del suono. I fori sono protetti da un flusso d’aria in uscita e volendo possono essere chiusi.

Una batteria alimenta la ventola per diverse ore. I file .stl che stampanti con Delta WASP 4070 IND 4.0 compongono sistema di ventilazione e alimentazione sono disponibili nel download.

Attualmente i primi cinque caschi ventilati sono pronti. Si tratta di dispositivi non certificati che WASP testerà internamente per valutarne pregi e difetti e darli successivamente in prova a chi opera in prima linea.

Progetto in open source: Qui sono disponibili le i disegni di taglio, gli .stl dei componenti, e la lista dei pezzi commerciali.

Con la pubblicazione di questa applicazione tecnica e del suo processo replicabile non vogliamo sostituirci in alcun modo all’utilizzo di presidi medici chirurgici. Il nostro Team è a disposizione per lo sviluppo di progetti tecnico scientifici a servizio della comunità.

Iscriviti qui per ricevere tutti gli aggiornamenti:

 
*campo richiesto
/ ( dd / mm )

Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa sulla privacy policy.