Crane WASP selezionata da ADI Design per il Premio Compasso d’Oro 2024
Crane WASP è stata nominata da ADI Design per la XXVIII edizione del Premio Compasso d’Oro nella categoria ‘Design dei materiali e dei sistemi tecnologici‘.
Il premio Compasso d’Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti i quali vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.
Essendo parte dell’ADI Design Index 2022, Crane WASP concorrerà al Premio Compasso d’Oro 2024 nella categoria ‘Design dei materiali e dei sistemi tecnologici’.
Crane WASP è la stampante 3D architettonica che costruisce case con materiali naturali
Crane WASP è un sistema di stampa tridimensionale collaborativa in grado di stampare abitazioni con terra e scarti della filiera agricola. Reinterpreta in chiave di fabbricazione digitale le forme delle classiche gru per l’edilizia.
