Au Gant Rouge, un rinomato negozio di articoli per la tavola della città di Beirut ha festeggiato il suo 150° anniversario.  Il nostro WASP Hub per l’occasione è costituito dall’allestimento della vetrina del negozio progettata dal designer locale Gregory Gatserelia. La vetrina prevedeva più elementi, ciascuno collocato in una cornice separata sulla facciata del negozio. Gli elementi consistevano in un proiettore di forma ovale utilizzato per illuminare un piatto dal design unico, tenuto da una mano.

display-au-gant-rouge01

Lo sviluppo della vetrina: prima è stata eseguita una scansione 3D per generare il modello richiesto, dopo aver rifinito il modello, è stato stampato con una stampante 3D Delta WASP 4070 utilizzando un filamento in  PLA. Il busto è stato disegnato su Rhyno e poi stampato con la stampante 3d DeltaWASP 3MTutilizzando pellet plastico, per avere la possibilità di creare uno stampo in silicone e creare altri 42 busti usando del gesso. Tutti gli elementi sono stati successivamente assemblati e posizionati in ciascun riquadro nella vetrina del negozio.

display-au-gant-rouge02

Una delle parti progettate in un unico pezzo per la vetrina è un volto collegato a una piatto in ceramica, che viene scansionata in 3D e stampato con altissima risoluzione con la stampante 3D Delta WASP 4070. Inoltre, il viso è attaccato a una mano che impugna una sigaretta usando un gancio è stato inserito all’interno delle stampe. Infine, la mano e il viso sono stati levigati e spruzzati con un colore dorato.