Spitfire System

L'estrusore configurabile e veloce di Wasp

Cartuccia estraibilecon un semplice giro di vite

L’idea alla base del nuovo Spitfire System è quella di poter estrarre e sostituire una cartuccia (composta da ugello, canna ed innesto) con un semplice giro di vite, a seconda delle diverse esigenze di stampa e dei relativi materiali che si intendono stampare.

Il Nuovo Sistema Spitfire

L’innovativo  Spitfire System di WASP porta ad una nuova generazione di estrusori: l’architettura modulare permette di montare una cartuccia ed un ugello specifici per ogni esigenza di stampa 3d. Tu decidi cosa stampare, Noi ti diamo il giusto estrusore.
Spitfire prende il nome dal celebre Caccia della Seconda guerra mondiale. Si tratta di un sistema innovativo che, attraverso varie configurazioni, consente di rispondere alle diverse necessità di stampa.
E’ garanzia di robustezza e qualità dei pezzi stampati, può essere riscaldato fino a una temperatura di 350°C. Grazie alla cartuccia estraibile può essere montato in tre dimensioni: 0,4; 0,7; 1,2 mm. Tutte le operazioni di configurazione o cambio sono rapide e sicure grazie al sistema Spitfire. Può essere installato su tutta la linea delle stampanti DeltaWASP.

lo Spitfire System è basato sull’idea di una cartuccia estraibile, composta da cannula + ugello, che è ora rimovibile con un semplice giro di vite

La cartuccia (composta da ugello, canna ed innesto) rappresenta il cuore dello Spitfire System e conferisce al nuovo sistema di estrusione di WASP la massima modularità e versatilità. D’ora in poi, l’estrusore può essere configurabile a seconda delle diverse esigenze di stampa.

la scelta tra due diverse cartucce: una per le stampe a bassa temperatura (LT), una per le stampe ad alta temperatura (HT)

Due diverse cartucce in acciaio: Cartuccia Spitfire LT con teflon per le stampe a bassa temperatura (LT), Cartuccia Spitfire HTsenza teflon per le stampe ad alta temperature (HT), garantiscono lunga durata agli estrusori e riducono al minimo gli attriti.

0.4 , 0.7, 1.2 mm, tre dimensioni di ugelli ciascuno per una specifica esigenza

Tre dimensioni di ugelli 0.4 / 0.7 / 1.2 mm, sullo stesso estrusore ciascuno per una specifica esigenza.

Tu decidi cosa stampare, Noi ti diamo il giusto estrusore

L’estrusore Spitfire con la Cartuccia Spitfire (LT) con teflon, per stampe a basse temperature (indicata per PLA; PETG e FLEX). La versione Spitfire con la Cartuccia Spitfire (HT) senza teflon, per stampe ad alte temperature (indicata per ABS; PA; PC; HIPS; PA+C; ASA; PMMA e PP).

estrusore stampante 3d spitfire vista 02

Spitfire Red

L’estrusore Spitfire Rosso è di serie su: DeltaWASP 20 40 Turbo2DeltaWASP 40 70 IndustrialDisponibile sul nostro shop in versione standard (Ugello da 0.4 mm e Cartuccia Spitfire LT).

ACQUISTA

Spitfire Black

Versione di serie su: DeltaWASP 20 40DeltaWASP 40 70 e DeltaWASP 60 100. E’ installabile su: DeltaWASP 20 40DeltaWASP 20 40 TurboDeltaWASP 40 70 e DeltaWASP 60 100. Disponibile sul nostro shop in versione standard (Ugello da 0.4 mm e Cartuccia Spitfire LT).

ACQUISTA

SPITFIRE : push the limits of 3d printing !