Controllare da remoto la stampante

Per stampare dal tuo computer dopo aver collegato la stampante al Wi-Fi, segui questi passaggi:

NOTA: il collegamento da remoto con la stampante Delta WASP è possibile SOLO se la stampante e il PC sono connessi alla stessa rete. Non è previsto il controllo remoto da una rete diversa da quella a cui è collegata la macchina (es. Controllare la stampa da casa).

VERIFICA LA CONNESSIONE ALLA STESSA RETE WI-FI: Assicurati che sia il tuo computer che la stampante siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. Questo è fondamentale per consentire la comunicazione tra i due dispositivi.

TROVA L’INDIRIZZO IP DELLA STAMPANTE: Per accedere alla stampante, dovrai conoscere il suo indirizzo IP. Puoi trovarlo sul pannello di controllo della stampante.

ACCEDI AL PANNELLO DI CONTROLLO TRAMITE IL BROWSER: Apri il tuo browser web preferito sul computer e inserisci l’indirizzo IP della stampante nell’URL del browser, come ad esempio “http://192.168.12.114/” (l’indirizzo IP effettivo può variare). Premi Invio per avviare la connessione.

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA “OCTOPRINT”: Una volta inserito l’indirizzo IP nella barra del browser, verrai reindirizzato alla piattaforma Octoprint. Questo ti permette di monitorare e controllare la stampante da remoto, mandando in stampa i file, controllando le temperature e la telecamera, etc…

Per poter accedere a tutte le funzioni, è necessario eseguire il Log In con le seguenti credenziali:

  • USER: user
  • PASSWORD: password

NOTA: si prega di fare attenzione ad inserire le credenziali in minuscolo senza lasciare spazi vuoti alla fine.

Se incontri problemi o hai bisogno di ulteriori dettagli specifici sulla tua stampante o sul software utilizzato, ti consiglio di consultare il manuale della stampante o di contattare il supporto tecnico.