Non riesco a connettere la stampante al mia rete

Se nel menu a tendina del settaggio Wi-Fi non è visibile la rete SSID interessata, ciò potrebbe indicare che il segnale Wi-Fi è troppo debole o disturbato nella zona in cui si trova la stampante. Per risolvere questo problema, ecco alcune possibili soluzioni:

VERIFICA LA COPERTURA DEL SEGNALE: Assicurati che la stampante sia posizionata in un’area con una buona copertura Wi-Fi. Puoi farlo portando la stampante più vicino al router Wi-Fi o utilizzando un ripetitore Wi-Fi per estendere la copertura nella zona in cui si trova la stampante.

VERIFICA LE IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA: Assicurati che le impostazioni di sicurezza della rete Wi-Fi siano compatibili con quelle supportate dalla stampante: WPA2/PSK, WEP e MSCHAP v2. Verifica che la rete sia configurata correttamente per una di queste modalità di autenticazione.

UTILIZZA UNA RETE ALTERNATIVA: Se possibile, prova a connettere la stampante a una rete Wi-Fi alternativa con una migliore copertura o meno interferenze.

NOTA: Se nonostante questi tentativi la stampante continua a non rilevare la rete Wi-Fi, è necessario contattare il supporto tecnico