Quante persone sono necessarie per far funzionare la macchina?
Per gestire efficacemente un cantiere con un modulo Crane WASP, il cliente deve formare un team composto da:
- Una persona con formazione specifica sulla tecnologia: Site Manager
- Due operatori formati per il lavoro in cantiere: Support Operators
Per il ruolo chiave di Site Manager è richiesta una formazione in ingegneria civile, architettura o campi affini, oltre a competenze in modellazione e progettazione 3D.
Il Site Manager coordinerà le attività attorno alla stampante e avrà responsabilità importanti. Durante la stampa, supervisionerà il funzionamento della macchina e la gestione del materiale di stampa per garantire un processo ottimale in tutte le fasi.
I Support Operators si occuperanno di preparare il materiale di stampa ottimale. Poiché ogni variazione nel materiale può causare difetti di stampa più o meno gravi, il loro lavoro è fondamentale e prezioso. Essendo un lavoro fisico, i turni dovrebbero essere organizzati con squadre diverse che lavorano in coppia.









































