Garanzie e Politiche di assistenza WASP

GARANZIA

Le stampanti costruite da WASP – CSP S.r.l. sono coperte da Garanzia per i difetti di conformità per un periodo di 12 mesi per le aziende o partita IVA e 24 mesi per i privati, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Se durante il periodo di validità, si verificassero funzionamenti difettosi o guasti di parti della stampante che rientrano nei casi indicati nella garanzia, WASP – CSP S.r.l. dopo le opportune verifiche, provvederà alla riparazione o sostituzione delle parti difettose.
Le parti difettose in garanzia vengono riparate o sostituite gratuitamente da WASP – CSP S.r.l..
Sono sempre a carico del Cliente le spese di trasporto e/o spedizione, nonché le spese di viaggio andata/ritorno relative all’intervento dei tecnici di WASP – CSP S.r.l. nella sede del Cliente. WASP – CSP S.r.l. comunque valuterà l’addebito delle sopracitate spese caso per caso.
I costi di manodopera relativi all’intervento dei tecnici di WASP – CSP S.r.l. presso la sede del Cliente, per la rimozione di difetti in garanzia sono a carico di WASP – CSP S.r.l., salvo i casi in cui la natura del difetto sia tale da poter essere agevolmente rimossa sul posto da parte del Cliente.
Per fruire dell’Assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Se, a seguito di intervento da parte della nostra Assistenza, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di diagnosi e verifica, oltre al ripristino se richiesto dall’Assistenza, nonché i costi di trasporto se sostenuti da WASP – CSP S.r.l..
Nel caso di difficoltà di trasporto delle macchine ove si richiedesse l’intervento del nostro tecnico tutte le garanzie si considerano franco nostra sede.
Attenzione l’imballo deve essere quello originale pena decadenza della garanzia.


ESCLUSIONE DALLA GARANZIA

Non sono coperti da Garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

  • In caso di morosità o altre inadempienze contrattuali;
  • Uso improprio della stampante;
  • Mancata osservanza delle norme e degli interventi di manutenzione ordinaria;
  • Manomissione;
  • Qualora la stampante fosse rispedita a WASP – CSP S.r.l. all’interno di un imballaggio differente da quello fornito al momento dell’acquisto;
  • Impiego di ricambi non originali, cioè non forniti direttamente da WASP – CSP S.r.l.;
  • Interventi straordinari non effettuati da personale non inviato da WASP – CSP S.r.l.;
  • Qualsiasi variazione e/o non osservanza di quanto indicato negli elaborati tecnici e nel manuale d’uso comporta la decadenza delle garanzie tecniche e funzionali, e svincola WASP – CSP S.r.l. da ogni responsabilità.

Tutte le parti soggette ad usura o a contatto con i consumabili sono soggette a 60gg di Garanzia:

  • estrusore;
  • cartucce (solo tecnologia FDM);
  • ugello;
  • piano di stampa;
  • tirafilo;
  • ventole

WASP – CSP S.r.l. si riserva il diritto di valutare caso per caso la riparazione in Garanzia e in caso contrario provvederà ad inviare al Cliente un preventivo prima di procedere.
In nessun caso WASP – CSP S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi, inadempimenti contrattuali o altri impegni assunti dal Cliente nei confronti di terzi.
In ogni caso WASP – CSP S.r.l. non è responsabile per danni diretti o consequenziali inclusi ma non limitati a perdita di utilizzo, perdita di profitti o entrate.


POLITICA ASSISTENZA

WASP – CSP S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali mancate produzioni, ritardi di consegne o altri impegni assunti dal Cliente verso terzi dati dall’utilizzo, dal mancato utilizzo o dal malfunzionamento della stampante.

Dati i continui sviluppi tecnologici le caratteristiche tecniche delle stampanti 3D prodotte da WASP – CSP S.r.l. possono cambiare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Gli eventuali aggiornamenti tecnici o modifiche apportate alle nuove stampanti non saranno eseguite in garanzia su stampanti
precedentemente prodotte, mentre per le parti sostituite vale quanto indicato in Garanzia.

WASP – CSP S.r.l. non garantisce risposte di assistenza tecnica per problemi derivanti da mancanza di conoscenza tecnica nell’ambito dell’utilizzo della stampante, in particolare:

  • problemi derivati dal pc utente;
  • problemi derivanti da parametri di stampa;
  • problemi derivanti da materiali forniti ma non prodotti da WASP – CSP S.r.l. (es. SD card, penne USB);
  • problemi derivanti da scorrette calibrazioni macchina;
  • problemi derivanti da una scorretta manutenzione della macchina;
  • problemi derivanti da file 3D danneggiati o non adatti alla tecnologia additiva;
  • problematiche derivate dalla scorretta installazione o utilizzo di software di modellazione 3D e slicing.

Nel caso si riscontrassero queste tipologie di problemi si consiglia la lettura del manuale d’uso e manutenzione, della documentazione tecnica e/o la partecipazione ad un corso del livello appropriato.

La corretta procedura da seguire nel caso di problematiche tecniche è:
1. Verificare nel manuale d’uso e manutenzione;
2. Verificare nella sezione FAQ presente sul sito www.3dwasp.com;
3. Contattare il supporto tecnico:
a) del rivenditore da cui è stata acquistata la macchina;
b) di WASP – CSP S.r.l. nel caso la macchina fosse stata acquistata direttamente o tramite e-commerce
da WASP – CSP S.r.l., compilando il form presente nella sezione “Supporto” fornendo tutte le informazioni
richieste.
I tecnici WASP – CSP S.r.l. rispondono entro 3 giorni lavorativi;
4. Nel caso si dovesse far rientrare la stampante per una riparazione il supporto tecnico fornirà tutte le
informazioni necessarie via e-mail.

Attenzione l’imballo deve essere quello originale pena decadenza della garanzia.

La stampante o altri prodotti che rientrano dovranno essere accompagnati dal DDT.
Al ricevimento i tecnici valuteranno se il problema deriva da un malfunzionamento, in questo caso la riparazione verrà effettuata in Garanzia gratuitamente, se da un uso improprio o dall’utilizzo di materiali non consigliati da WASP – CSP S.r.l., si provvederà a fornire un preventivo per richiedere il consenso alla riparazione. Per i prodotti fuori garanzia potrà essere richiesto un costo per il preventivo di ispezione o diagnostico.


Maggiori info: