Livyng Ecodesign combina creatività e tecnologia con le stampanti WASP
Reinterpretare la tradizione e il saper fare artigiano con sistemi tecnologici all’avanguardia, grazie a WASP è possibile. Livyng Ecodesign è una neo impresa faentina, nata nel 2015, che produce illuminazione, librerie, arredi e oggettistica con uno stile fortemente riconoscibile. L’amore per la natura e la passione per il design, hanno guidato l’ideazione di questo brand giovane e dinamico.
La nuova CERAMIC COLLECTION, presentata in anteprima ad Argillà Italia 2016, è un perfetto mix di tradizione e contemporaneità, il frutto di una ricerca sul design applicato al mondo della stampa 3D con materiali ceramici, come la porcellana e il gres.
Una sfida degna della Delta WASP 2040 con il suo kit argilla per materiali fluidodensi.
Alla base di questa sperimentazione è l’idea di creare forme impossibili da realizzare a mano e con i metodi di formatura “tradizionali” quali lo stampaggio, il colaggio o la foggiatura al tornio. Forme complesse e ricche di sottosquadri al contempo esteticamente intriganti e gradevoli.
Questo il requisito fondamentale della linea di paralumi della serie «139» e «153» e dei mini-vasi per piante grasse della serie «46». I nomi dei prodotti sono numeri che corrispondono ai layer dell’oggetto, la sovrapposizione di strati è infatti l’elemento distintivo di questo processo produttivo che ne caratterizza l’aspetto estetico.
In particolare, nei paralumi, la trama intessuta dai layer e i sottili spiragli che si formano in fase di essicamento della porcellana creano un effetto magico grazie alla luce che attraversa il materiale traslucido e le piccole e casuali fessurazioni dell’oggetto.
Livyng Ecodesign condivide con WASP anche l’attenzione all’ecologismo. Ispirandosi al linguaggio della Natura, adatta i suoi progetti con una scelta flessibile dei materiali. Ponendo al centro non solo l’interesse del cliente ma anche del suo habitat, si ottiene un prodotto ad elevato valore estetico ed eco-socio-sostenibile.
info@livyng-ecodesign.com