Negozio stampato in 3D

Negozio stampato in 3D a Dubai

La stampa 3D è un modo perfetto per creare installazioni progettate con forme parametriche. Questo porta a un nuovo concetto di creazione di scenografie perché permette di costruire forme decorative originali. In questo caso La Máquina (by Noumena) ha stampato un flagship store disegnato da External Reference a Dubai. Uno spazio immersivo in cui il digitale si fonde con il mondo fisico.

Uno spazio fluido immersivo

Le pareti scultoree trasformano il negozio in uno spazio geometrico, dove i prodotti (scarpe) sono perfettamente inseriti nella scenografia e ne diventano parte integrante. Tutto è perfettamente miscelato per un’esperienza completa. Le pareti scultoree sono aumentate con uno strato di mappatura 3D interattiva che cambia continuamente la grafica dell’ambiente e dove i clienti possono comunicare e giocare.

Negozio stampato in 3D a Dubai

Grazie alla progettazione parametrica, la geometria scorre seguendo le curve delle pareti. L’installazione è stata suddivisa in pezzi, stampata e poi assemblata. Questo processo è disponibile grazie alla produzione additiva e al suo modo di stampare parti diverse contemporaneamente.

Negozio stampato in 3D a Dubai

Stampante 3D per grandi dimensioni

WASP 3MT HDP

Queste pareti sono realizzate con 3MT HDP, la stampante 3D progettata per stampe di grandi dimensioni. Con la tecnologia High Definition Pellet, puoi stampare materiale Pellet in modo rapido e preciso. I granuli di pellet sono 10 volte più economici dei filamenti e riducono i tempi di stampa. Inoltre, puoi stampare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie al sistema di alimentazione continua.