Crane WASP

The Infinite 3d printer

Crane WASP, un sistema di stampa 3d collaborativa capace di stampare abitazioni, contenuto nel Maker Economy Starter Kit, stampa materiale  reperito a Km 0 come il nostro simbolo guida: la vespa vasaia.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

TECHNICALDETAILS

Massimo volume di stampa: Ø6300mm x h3000 mm
Altezza minima del layer: 9 mm
Massima velocità di stampa: 300 mm/s
Massima velocità di spostamento: 500 mm/s
Accelerazione: 20 mm/s2
Diametro ugello: da 18 a 30 mm

Materiali naturali a base di terra cruda
Malte cementizie
Geopolimeri

LDM WASP XL EXTRUDER: diametro ugello da 18 a 30 mm

Sistemi operativi: Windows
Software di slicing: Grasshopper
Tipo di file: .gcode

Controllo remoto tramite WiFi

Dimensioni: altezza colonna 4050 cm, lunghezza braccio 3300 cm
Peso macchina: 150 kg

Input: 220/240 V 50/60 Hz
Potenza assorbita: 1500 W

Ambiente d’utilizzo: 10-40 C°
Magazzino: 0-30 C°

Telaio: Acciaio, alluminio

Crane WASP

Un sistema modulare di stampa 3d collaborativa. Reinterpreta nell’ottica della fabbricazione digitale le classiche gru per costruzione edilizia. E’ composta da una unità stampante principale che può essere assemblata in diverse configurazioni a seconda dell’area di stampa e quindi delle dimensioni del manufatto architettonico da costruire in 3d.
L’area di stampa del modulo singolo è di 6,60 metri di diametro per un’altezza di 3 metri.

Il modulo singolo può funzionare in maniera autosufficiente stampando materili fluidodensi di genere differente: cemento, bio cemento, impasti naturali. Una volta in possesso di un modulo singolo, esso potrà essere ampliato aggiungendo traversi e di bracci stampanti  generando così una sistema di fabbricazione digitale infinito.

Non è necessario “coprire” l’intera area interessata alla costruzione con l’area di stampa delle Crane WASP perchè esse possono essere riconfigurate e possono avanzare con atteggiamento generativo a seconda della crescita e della forma del manufatto. Le Crane WASP  che lavorano in gruppo hanno quindi un’area di stampa potenzialmente infinita e possono essere settate dagli operatori in loco seguendo l’evoluzione del progetto architettonico.

FEATURES

Stampante 3d per case

L’evoluzione della Big Delta WASP 12MT  ci permette di ridurre le dimensioni meccaniche della stampante mantenendo un’ampia area di stampa. Creata con le stesse componenti meccaniche modulari che formano la struttura in alluminio della Big Delta 12MT è uno strumento performante e veloce da smontare e rimontare, facile da trasportare.

Contenuta nel Maker Economy Starter Kit anch’essa è creata per poter stampare in loco impasti naturali a km0 con aggiunta di fibre naturali, per realizzazioni in scala architettonica. Il container, trasportato sul posto offre tutti gli strumenti necessari alla costruzione di un villaggio autosufficiente tramite le tecnologie additive più avanzate. A seconda del territorio e del progetto, si potranno scegliere le conformazioni ottimali di stampa, assemblando diversamente i singoli moduli i quali componenti vengono trasportati e smontati. Gli strumenti fondamentali che sono compresi nel kit, oltre alla stampante, sono quelli dedicati all’impasto: molazza e burattatrice.

Gaia

La prima Casa Stampata in 3D generata con la Terra

SCOPRI DI PIU'

Wasp Plus +

HEIGHT RESOLUTION

150 Micron

HUGE VOLUMES

Ø 1000 mm x 900 mm = 900 l
Maximum height 1200 mm

HIGH SPEED

Print speed: 200 mm/s
Accelleration: 8000 mm/s2
Travel speed: 800 m/s

HEATED CHAMBER

MULTIPLE MATERIALS

Spitfire & Zen: PLA - PETG - ABS - ASA - PVA - HIPS - POLYPROPILENE
Flex: FLEX - TPU - TPE ( Down to Shore 60A )

RESURRECTION SYSTEM

Il sistema riprende le stampe interrotte in caso di spegnimenti accidentali o improvvisa mancanza di corrente. Leggi di più >>

FREE Z-SYSTEM

La macchina misura a che altezza è arrivata a stampare e riparte da questa altezza. Leggi di più >>

Titolo

Testo…

TUTTO SULLA CRANE WASP

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Scegli la stampante 3d:

* Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. i dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy policy