WASP App v0.2 è ora disponibile!

WASP App è un nuovo software di slicing e modellazione 3D parametrica per la stampa 3D dell’argilla che consente di creare oggetti di design personalizzati manipolando una serie di parametri, come forma, dimensioni, texture e impostazioni di slicing.
Gli utenti potranno esportare i loro codici g e stamparli subito con le stampanti 3D Clay di WASP, anche in serie, stampando più pezzi uno dopo l’altro.

Un nuovo approccio al design Parametrico
Con WASP App potrete iniziare a stampare anche senza un background dedicato alla modellazione e allo slicing 3D.
Sperimentate direttamente con la macchina ed esplorate il vostro potenziale creativo semplicemente seguendo i passaggi principali dell’applicazione.
- Seleziona la tua stampante
- Dai forma al tuo prodotto attraverso il design parametrico
- Aggiungi una texture
- Modifica le impostazioni di slicing e Esporta il tuo gcode


Piena compatibilità con le stampanti 3D WASP Clay
Fin dal 2012, WASP si è mossa per stabilire un nuovo standard nel mondo della stampa 3D dell’argilla, posizionandosi con orgoglio come uno dei principali attori chiave in questo campo, dalle piccole dimensioni a quelle architettoniche, stampando persino la terra cruda.
Nel 2014, grazie allo sviluppatore Tommaso Casucci, abbiamo creato il nostro primo software chiamato Vase Generator. Da quel momento in poi, i membri del nostro team hanno continuato a lavorarci intensamente, sfruttando le loro conoscenze e competenze nella modellazione 3D parametrica sviluppata con Grasshopper e Silkworm.
Nuove funzionalità presto in arrivo
Dopo il lancio della versione Beta nel giugno 2023, WASP App v0.2 sarà disponibile al pubblico a partire da agosto 2023 all’indirizzo www.app.3dwasp.com.
Con la versione 0.2, gli utenti potranno accedere liberamente all’applicazione via web e sperimentarla, esportando i loro gcodes e testandoli sulle loro stampanti 3D. I piani di pagamento saranno integrati nelle versioni successive e più definite dell’app.
Nei mesi successivi verranno aggiunte nuove ed entusiasmanti funzionalità, tra cui la possibilità di accodare diversi gcodes nello stesso file, creando con facilità una varietà di pezzi unici, tra cui diversi set di vasi, piastrelle, facciate e oggetti di design. Questa funzione si sposa perfettamente con il recente lancio di WASP 40100 Clay Production System, la fabbrica digitale progettata per la produzione automatizzata 24/7 di pezzi personalizzati.

Press Kit
Ufficio Stampa
mail: press@3dwasp.com
Scarica il press kit qui