Un nuovo sistema di fabbricazione digitale per la produzione in serie personalizzata attraverso la stampa 3D LDM

Fin dall’inizio, WASP si è concentrata sullo sviluppo di un sistema di stampa 3D che consenta l’utilizzo di materiali naturali come l’argilla. Dopo anni di costante ricerca e miglioramento, abbiamo sviluppato la soluzione più avanzata per la stampa 3D di ceramica e altri materiali sperimentali in pasta con la nuova versione delle stampanti 3D della linea Clay: WASP 40100 Clay Production
Un nuovo concept di manifattura, che unisce tecnologia additiva e produzione in serie
Delta WASP 40100 Clay Production è un sistema che introduce un nuovo concetto di manifattura combinando tecnologia additiva, personalizzazione e concetto di serialità creando un sistema di produzione di massa.
Produzione 24/7 di pezzi personalizzati stampati in 3D
Si tratta di un processo automatizzato per la produzione 24/7 di pezzi stampati in 3D progettati su misura con materiali tecnici densi di fluido. Ciò è reso possibile dal Continuous Feeding System (CFS), un sistema brevettato a livello internazionale con materiale degassato meccanicamente che sostituisce il serbatoio a capacità limitata, e dal Automated Production System, che permette alla stampante di spostare l’oggetto e avviare subito la stampa di uno nuovo.

Dalla prototipazione alla produzione in serie di argilla con il nostro nuovo software di slicing
Grazie al nuovo software di slicing di WASP sarà possibile passare dalla prototipazione alla produzione in serie anche con pezzi diversi nello stesso gcode. Il nuovo strumento online, che verrà lanciato a breve, faciliterà notevolmente la progettazione parametrica per la stampa 3D anche senza un background dedicato.

Crea vasi, piastrelle, facciate e oggetti di design con la nuova fabbrica digitale
WASP 40100 Clay Production consentirà agli utenti di creare set di vasi, piastrelle, facciate, oggetti di design e molte altre applicazioni. Resta sintonizzato mentre sveliamo nuovi case study e immagini del sistema in azione!
