L’estetica dell’imprevedibile
WASP stampanti 3D presenta a Vision 2017 “L’estetica della forma matematica”. Quest’anno saremo protagonisti all’evento che apre ufficialmente il London Festival of Architecture, un appuntamento molto atteso e frequentato dai più noti architetti, designer europei e dalla loro clientela.
Invitata tra i partner ufficiali della manifestazione londinese, WASP parteciperà con due Delta WASP 3MT in grado di stampare innovativi pannelli per la copertura di muri interni ed esterni.
Questi innovativi pannelli sono ottenuti attraverso due diverse tecnologie: FDM (deposizione stratificata di bioplastiche o plastiche riciclate) e LDM (deposizione di materiali fluido densi come ceramiche, cemento, geopolimeri).
La deposizione dei materiali sarà gestita da software sviluppati dal team WASP. Il processo di deposizione numerica del materiale si spinge fino al limite dell’errore, sperimentando l’estetica dell’imprevedibile.
Durante Vision si interagirà con i visitatori, presentando il percorso necessario per la costruzione dei pannelli. Il visitatore sarà accompagnato lungo il processo tecnico che conduce a risultati estetici sperimentati in diretta.
Vision 2017 si svolgerà all’Olympia London il 6-7 giugno. La manifestazione londinese è stata visitata lo scorso anno da quasi 4.000 persone, il 37% dei quali architetti. Si tratta di due giornate di esposizioni, conferenze, eventi improntati all’innovazione e alla sostenibilità architettonica, con un focus particolare su nuovi materiali e sulle nuove tecniche.