WASP Hub LONDRA

Siamo un premiato studio internazionale RIBA con sede a Londra, Regno Unito, con una struttura di produzione chiamata FabPub e una forte esperienza nelle tecnologie digitali.

Utilizziamo strumenti di progettazione computazionale per generare ed evolvere progetti basati su regole e parametri, in modo simile ai processi naturali.

Site: https://fab.pub/
Email: [email protected]
Tel: +44(0)2077291368
Indirizzo: 1-2 Gossamer Gardens E29FN, London.

Servizi

Workshop e Corsi

Service di Stampa 3d

Vendita Pezzi Stampati

Vendita Stampanti 3d

Supporto Tecnico

Sviluppo Progetti

WASP Hub BARCELLONA

Operiamo in un ambiente multiscalare, combinando codici, biologia, robotica e materiali programmabili in un flusso di lavoro data oriented.

Abbracciamo soluzioni di design all’avanguardia, mescolando le strategie ambientali con il pensiero computazionale dalla scala urbana alla fabbricazione robotica.

Team

Arthur Mamou-Mani (Director)

Arthur Mamou-Mani AA dipl, ARB / RIBA FRSA - È un architetto e direttore francese del pluripremiato studio Mamou-Mani Architects, specializzato in un nuovo tipo di architettura progettata e progettata digitalmente.
È docente all'Università di Westminster e all'UCL-Bartlett di Londra e possiede un laboratorio di fabbricazione digitale chiamato FabPub che consente alle persone di sperimentare con grandi stampanti 3D e laser cutter.
Dal 2016 è membro della Royal Society for the Encouragement of Arts, Manufactures and Commerce.
Ha vinto il Gold Prize all'American Architecture Prize per il progetto Wooden Wave installato presso BuroHappold Engineering. Arthur ha tenuto numerosi discorsi tra cui la conferenza TedX negli Stati Uniti ed è stato presentato su The New-York Times e Forbes.
Tra i clienti di Mamou-Mani figurano ARUP, Buro Happold Engineering, Karen Millen Fashion, The Burning Man Festival, Food Ink e Imagination ltd. Prima di fondare Mamou-Mani nel 2011, ha lavorato con gli atelier Jean Nouvel, Zaha Hadid Architects e Proctor e Matthews Architects.

Giovanni Panico

Giovanni Panìco è un artista 3D del mondo della fabbricazione digitale. Dopo aver conseguito una laurea in Biotecnologia, ha iniziato una carriera nell'illustrazione e nella scultura 3D.
Nel 2014 ha fondato uno spazio di fabbricazione nella sua città natale, Palma, rendendo le nuove tecnologie accessibili alla sua comunità locale.
Ha lavorato in molti ambienti, dal patrimonio culturale alla gioielleria, alla produzione di giocattoli e alle protesi.
Giovanni ha assunto la gestione di FabPub a Hackney, sviluppando lo spazio in un hub creativo per la stampa 3D, il taglio laser e la modellazione tra le altre tecnologie di fabbricazione digitale.

Holly Hawkins

(MA RCA, BA Central St. Martins) - Laureata al Royal College of Art, la ricerca interdisciplinare di Holly ha esplorato il processo e le possibilità della fabbricazione digitale.

Un approccio olistico al processo di progettazione e un'intensa curiosità ad esplorare l'ignoto hanno visto Holly assumere ambiziosi progetti, affinare le competenze dalla lavorazione dei metalli alla fabbricazione di stampi utilizzando tecniche di fabbricazione digitale.

Holly si è laureata con un BA Hons in design della moda presso Central Saint Martins nel 2016 e da allora ha lavorato a vari progetti di installazione per assistere gli artisti, continuando nel contempo la sua ricerca sull'artigianato digitale. Attirata dalla pratica verso  la geometria complessa e la generazione di forme, Holly ha assunto la gestione dello studio Mamou-Mani insieme alla gestione assistita di FabPub.